I costi del carico immediato

I costi del carico immediato

Chi è rimasto, anche solo qualche giorno, senza denti sa cosa si prova e quali sono le conseguenze e i disagi a cui si va in contro. Stare senza denti rappresenta infatti un disagio funzionale ma anche sociale e psicologico perché la nostra bocca condiziona il modo di mangiare, parlare e stare con gli altri. Per risolvere questo disagio la moderna odontoiatria e le tecniche più avanzate di implantologia oggi sono in grado di ridare il sorriso in sole 24 ore attraverso l’impianto a carico immediato. Ma quali sono i costi carico immediato? E come avviene? Chi può farlo?

Innanzitutto è bene specificare di cosa si tratta.

Il carico immediato è una particolare tecnica implantologica che prevede appunto il posizionamento di una protesi fissa, o provvisoria, subito, o al massimo 24 ore dopo aver subito l’inserimento della vite di sostegno nell’osso. In un normale impianto infatti è necessario attendere 3-4 mesi affinchè avvenga l’osteointegrazione, in modo cioè che l’osso accetti e integri perfettamente la vite in titanio. Nessuna attesa quindi per i tempi di osteointegrazione in cui è necessario portare una protesi mobile totale (dentiera) per poter mangiare e parlare correttamente sentendosi a disagio.

Inoltre inserire gli impianti e posizionare la protesi in un’unica volta, implica meno appuntamentimeno anestesia, meno esami radiologici.

“Sovraccaricando” appunto la vite con una corona che funge da dente si recupera così il sorriso di sempre in meno di 24 ore ma si pone sotto notevole sforzo l’osso mandibolare. Per questo motivo prima di procedere con l’impianto a carico immediato vanno valutati alcuni parametri che ne garantiranno la buona riuscita.

Innanzitutto va valutata la giusta e necessaria quantità di osso a disposizione dell’implantologo. Se tale quantità manca è necessario ricrearla con interventi come il rialzo del seno mascellare oppure innesti di materiale osteoinduttivo precedenti al momento vero e proprio dell’impianto.

La procedura di impianto è un servizio e un metodo di lavoro e come tale la possibilità di procedere è valutabile solo dopo una attenta visita dentistica.

Condividi questo articolo

Altri articoli

Finanziamenti e rateizzazione a tasso 0%

Cosa otterrai durante la tua prima visita?

  1. Ricostruiremo la tua anamnesi, cioè la tua storia di cure passate e la situazione attuale.
  2. Procederemo a un esame obiettivo per controllare denti e gengive ed eventualmente ti faremo una radiografia panoramica o CBCT (tac a basso dosaggio di radiazioni).
  3. Riceverai un piano di trattamento ed un preventivo personalizzato.
Listino prezzi

Volete contattarci? Nessun problema!

  1. Scriveteci all’indirizzo info@wdent.it
  2. Telefonate al numero 0577 532979
  3. Per fissare un appuntamento, causa Covid-19, telefonate dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 o il sabato dalle 9.30 alle 13.30 presso il nostro ambulatorio in strada Massetana Romana 58b a Siena (uscita tangenziale sud)

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle novita dello Studio Dentistico Dr. A. Nappo/ Dr. C. Salzano