Invisalign® come funziona? 5 mosse, un nuovo sorriso

Invisalign® come funziona l’apparecchio trasparente?

Un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita perché è una delle prime cose che si nota al primo incontro con una persona ma l’allineamento dentale perfetto è meno frequente di quello che si crede. Invisalign® ha sperimentato un sistema che attraverso l’utilizzo di mascherine trasparenti allinea i denti in modo rapido e indolore. Andiamo quindi a scoprire Invisalign®, come funziona, e quali sono i vantaggi che offre rispetto all’apparecchio tradizionale.

5 mosse = 1 nuovo sorriso

Per farti capire meglio e in modo semplice come funziona l’apparecchio trasparente abbiamo pensato di dividere il percorso in 5 semplici fasi. Chiunque abbia sperimentato questo metodo può confermarti che il trattamento è davvero semplice e comporta solo pochi passaggi permettendoti di risparmiare molto tempo e fatica.

 

Invisalign®, come funziona veramente?

Pensa a un percorso, un viaggio con 5 semplici tappe alla fine del quale c’è il tuo sorriso perfetto. Cominciamo quindi il nostro viaggio alla scoperta di Invisalign®, come funziona, e cosa ti puoi aspettare.

Prima visita specialistica per avere un consulto

 

Invisalign® permette di risolvere un grandissimo numero di problemi e malocclusioni e ogni trattamento è individuale e creato appositamente sul paziente. Durante le prima visita lo specialista Invisalign® stabilirà con te risultati attesi del trattamento, durata, prezzo e inoltre ti visiterà accuratamente prendendo le impronte digitali della tua arcata orale. Essendo plasmate perfettamente sulla bocca del paziente infatti è importante svolgere una impronta dentale accurata che viene svolta utilizzando strumentazioni in 3D. Inoltre prima di cominciare il trattamento potrebbero essere necessarie anche piccole operazioni, come ad esempio estrazioni dentali dei molari per lasciare spazio sufficiente ai denti di muoversi.

Guarda il trattamento virtuale in 3D

 

Raccolti tutti i dati sullo stato di salute della tua bocca, la posizione delle arcate dentali e le possibilità di trattamento lo specialista Invisalign® sarà in grado di elaborare per il tuo caso singolarmente il piano di trattamento Invisalign®. A questo punto scoprirai con esattezza quale sarà il tuo percorso verso un sorriso perfettamente allineato. Quante mascherine dovrai indossare, ogni quanto le dovrai sostituire.

Ricevi il set di aligner disegnati per te

 

Appena pochi giorni e il tuo dentista sarà in grado di consegnarti le prime mascherine da indossare che ti arriveranno modellate perfettamente sulle tue arcate dentali e appositamente per le tue esigenze

Indossa frequentemente gli aligner

 

Comincia ad indossare gli aligner, portali spesso, almeno 20 ore al giorno e cambiali ogni 2 settimane come previsto dal trattamento. Levali per magiare, per uscire o nelle occasioni speciali, e soprattutto quando devi lavare i denti e passare il filo. Portare gli aligner non modificherà le tue abitudini e il tuo aspetto perché sono completamente trasparenti.

Controlla i risultati

 

Alla fine del tuo percorso potrai vedere i tuoi denti perfettamente allineati e il tuo sorriso perfetto come hai sempre voluto. Non ti resta altro da fare che portare in giro il tuo nuovo sorriso.

Condividi questo articolo

Altri articoli

Finanziamenti e rateizzazione a tasso 0%

Cosa otterrai durante la tua prima visita?

  1. Ricostruiremo la tua anamnesi, cioè la tua storia di cure passate e la situazione attuale.
  2. Procederemo a un esame obiettivo per controllare denti e gengive ed eventualmente ti faremo una radiografia panoramica o CBCT (tac a basso dosaggio di radiazioni).
  3. Riceverai un piano di trattamento ed un preventivo personalizzato.
Listino prezzi

Volete contattarci? Nessun problema!

  1. Scriveteci all’indirizzo info@wdent.it
  2. Telefonate al numero 0577 532979
  3. Per fissare un appuntamento, causa Covid-19, telefonate dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 o il sabato dalle 9.30 alle 13.30 presso il nostro ambulatorio in strada Massetana Romana 58b a Siena (uscita tangenziale sud)

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle novita dello Studio Dentistico Dr. A. Nappo/ Dr. C. Salzano