Quanto costa un impianto dentale?

Ti sveliamo quali sono i fattori da valutare in un preventivo.

Ci siamo, cattive abitudini, danni accidentali o semplicemente l’età hanno causato la perdita dei denti, ed è arrivato il momento di mettersi alla ricerca di un implantologo. I costi e le tempistiche dell’implantologia ti preoccupano e stai iniziando a guardarti attorno per trovare  la soluzione migliore. Trovare l’implantologo giusto non è facile, e spesso il prezzo del preventivo è la discriminante che aiuta a decidere. Se hai già raccolto un po’ di informazioni e trovi difficile confrontare le varie proposte, oggi proviamo a spiegarti  quali sono i fattori che dovresti valutare in un preventivo per l’implantologia.

Chi è l’implantologo.

Le domande da fare: Da quanti anni esercita l’implantologo a cui ti sei rivolto? Conosci qualcuno che è stato operato da lui? Segue corsi di aggiornamento e opera con le nuove tecniche implantari?

L’implantologo esperto, che ha svolto anni di ricerche, ha centinaia di interventi di successo alle spalle, ha affrontato i quadri clinici più diversi, è in grado di contare su un ampio ventaglio di soluzioni possibili per ogni paziente e scegliere il trattamento che si adatta meglio alle criticità del caso. Solo in questo caso potrai essere sicuro di ottenere l’impianto migliore per le tue esigenze

Com’è fatta la tua protesi.

Le domande da fare: Chi ha prodotto la tua protesi? Che garanzie ti offre? Come sarà la resa estetica?

Questo punto non è sempre facile da valutare per persone non esperte. Devi sapere però che gli impianti non sono tutti uguali ed esistono impianti dentali di alta fascia che hanno un costo anche otto volte superiore a un impianto low-cost. A fronte di un prezzo più alto le migliori aziende produttrici danno maggiori garanzie di successo e offrono varie tipologie di impianti, ognuna ideata per risolvere un caso specifico.

Anche nel caso della corona i materiali hanno un impatto fondamentale nel prezzo. Ceramica e zirconia sono da preferirsi alle resine perché hanno un effetto più naturale e sono più resistenti, ma sono più costose.

Che tecnica ha utilizzato l’implantologo.

Le domande da fare: Esistono delle tecniche alternative a questa metodologia implantare? Che garanzie di riuscita offre?

Un altro elemento importante da considerare per poter confrontare due diversi trattamenti è la metodologia usata dal dentista per riabilitare l’arcata dentale. Oggi l’implantologia offre diverse tecniche alternative per risolvere diversi casi. Quando valuti un preventivo informati bene se quella proposta è effettivamente la migliore per te. E ascolta pareri diversi.

Conclusione:

Quando si tratta della tua salute, non aver fretta e non farti attrarre solo dal prezzo, ma informati e confronta pareri diversi. Un semplice preventivo online o un prezzo chiesto via telefono dicono poco o nulla e possono anzi essere fuorvianti. Per questo, un reale preventivo può essere svolto solo dopo un’accurata visita con l’implantologo.

Se stai valutando a chi affidarti, informati adeguatamente e parla di persona con l’odontoiatra a cui affiderai la tua salute, per capire chi è, quale sia la sua esperienza e come opera. Per esser certi di non avere problemi, affida la tua salute orale sempre e solo a implantologi molto esperti.

Condividi questo articolo

Altri articoli

Finanziamenti e rateizzazione a tasso 0%

Cosa otterrai durante la tua prima visita?

  1. Ricostruiremo la tua anamnesi, cioè la tua storia di cure passate e la situazione attuale.
  2. Procederemo a un esame obiettivo per controllare denti e gengive ed eventualmente ti faremo una radiografia panoramica o CBCT (tac a basso dosaggio di radiazioni).
  3. Riceverai un piano di trattamento ed un preventivo personalizzato.
Listino prezzi

Volete contattarci? Nessun problema!

  1. Scriveteci all’indirizzo info@wdent.it
  2. Telefonate al numero 0577 532979
  3. Per fissare un appuntamento, causa Covid-19, telefonate dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 o il sabato dalle 9.30 alle 13.30 presso il nostro ambulatorio in strada Massetana Romana 58b a Siena (uscita tangenziale sud)

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle novita dello Studio Dentistico Dr. A. Nappo/ Dr. C. Salzano