5 luoghi da vedere nei dintorni di Siena

5 luoghi da vedere nei dintorni di Siena

C’è una piccola perla incastonata nel centro dell’Italia! Siena e i suoi dintorni sono il luogo ideale per chi vuole affrontare una gita fuori porta tra natura e gastronomia oppure fare una visita culturale e storica in alcuni dei più bei borghi d’Italia. Vi consigliamo quindi 5 luoghi da vedere nei dintorni di Siena che non potete assolutamente fare a meno di vedere.

Si tratta di una nostra personale classifica ma viaggiando tra questi 5 luoghi potrete scoprire molti altri altri borghi e vedute eccezionali che vi lasceranno senza fiato.

  • Il primo luogo più che una città è una terra: il Chianti, con le sue colline, aspre pendenze e rocce affioranti è un paesaggio meraviglioso per delle escursioni o semplici gite fuori porta. Il paesaggio è tutto ricoperto di vigneti del Chianti classico che vi invitiamo a degustare in qualche agriturismo della zona. Terra degli etruschi, queste colline sono ricche di testimonianze storiche e castelli medievali.

 

  • Monteriggioni, un borgo medievale fortificato. Si tratta di uno dei 10 borghi più belli d’Italia circondato da mura che sorge in cima ad una collina isolata. Passeggiare per le sue vie vi farà fare un salto nella storia.
    (Ph. Idéfix, CC BY-SA 3.0, link)

 

  • San Gimignano. La vedrete arrivando da lontano, ne noterete prima di tutto le altissime torri medievali che sono anche state dichiarate Patrimonio mondiale dell’umanità. Mezza giornata può bastare per fare una passeggiata lungo le viette, assaggiare qualche piatto tipico della cucina senese e comprare qualche souvenir.
    (Ph: Mihael Grmek - CC BY-SA 3.0 - link)

  • Il quarto dei 5 luoghi da vedere nei dintorni di Siena è Bagno Vignoni, l’unico paese al mondo che può vantare una piazza piena di acqua termale che sgorga a 52°. Immergere i piedi nei ruscelletti che si diramano dalla piazza al resto delle vie cittadine sarà un’esperienza divertente.
    (Ph: Lepo55 - CC BY-SA 3.0)

 

  • Andare alle terme. Nella provincia di Siena sorgono 10 stabilimenti termali che sono molto frequentati sia da turisti che da locali. Tra le tante quella di Chianciano Terme è la località più moderna che negli ultimi anni ha avuto notevole fortuna e sviluppo.

5 luoghi da vedere nei dintorni di Siena - Studio dentistico Nappo-Salzano

 

 

Condividi questo articolo

Altri articoli

Finanziamenti e rateizzazione a tasso 0%

Cosa otterrai durante la tua prima visita?

  1. Ricostruiremo la tua anamnesi, cioè la tua storia di cure passate e la situazione attuale.
  2. Procederemo a un esame obiettivo per controllare denti e gengive ed eventualmente ti faremo una radiografia panoramica o CBCT (tac a basso dosaggio di radiazioni).
  3. Riceverai un piano di trattamento ed un preventivo personalizzato.
Listino prezzi

Volete contattarci? Nessun problema!

  1. Scriveteci all’indirizzo info@wdent.it
  2. Telefonate al numero 0577 532979
  3. Per fissare un appuntamento, causa Covid-19, telefonate dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 o il sabato dalle 9.30 alle 13.30 presso il nostro ambulatorio in strada Massetana Romana 58b a Siena (uscita tangenziale sud)

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle novita dello Studio Dentistico Dr. A. Nappo/ Dr. C. Salzano